CERNUSCO
DA IERI ATTIVO IL CAR SHARING. VERSO MILANO 15 MINUTI GRATIS E PARCHEGGI OVUNQUE

Costerà 0.27 centesimi al minuto durante la corsa, compreso carburante, e 0.17 al minuto durante la sosta; i parcheggi sono in Via Buonarroti, Via Cavour e Via Marcelline e per accedere al servizio basterà registrarsi online, recarsi in un Twist Point o scaricare l’ app (qui iOS – qui Google Play – qui Windows Phone).

Ecco il quadro del nuovo servizio di Car Sharing che consentirà di arrivare a Milano da Cernusco anche in auto, nello specifico con una Volkswagen Up! messa a disposizione da Twist, società che da ieri 1° luglio ha dato il via ufficiale al servizio. Come è stato per Vimodrone (qui), e come sarà per altri 31 comuni, anche Cernusco parte così con un nuovo servizio per i cittadini, che vuole essere una sorta di estensione del servizio pubblico volta in modo ampio al territorio della Città Metropolitana, andando oltre i confini della Martesana in sè.

Dalla cittadina si potranno raggiungere i comuni limitrofi aderenti al progetto (qui), e ovviamente il capoluogo lombardo, e nel caso ci si recasse proprio a Milano, i primi 15 minuti di viaggio sono gratuiti, un vantaggio che si somma alla possibilità di parcheggiare in qualsiasi spazio all’interno della città della Madonnina, sia con righe blu che con righe gialle, transitano liberamente anche nell’area C.