CARUGATE
MENO DI UNA SETTIMANA ALLA 23° FESTA DELLA CROCE BIANCA

Dimenticate per un attimo di associare la Croce Bianca all’emergenza, alle luci lampeggianti, alle sirene: per tre giorni sarà solamente sinonimo di relax e buona compagnia. 

Torna infatti la 23° edizione della Festa della Croce Bianca di Carugate, che negli spazi dell’ Oratorio Don Bosco da venerdì 17 a domenica 19 luglio, porterà musica, buona cucina, condivisione e beneficenza. Come ad ogni festa estiva che si rispetti, non mancheranno pasta, costine, patatine, pizza e dolci, oltre al bar aperto per rinfrescarsi con granite e bibite. Ma oltre ai piaceri della tavola, i momenti di grande richiamo saranno quelli musicali, ogni sera dalle 21.30 in poi.

Venerdì sarà ad appannaggio del ballo liscio con Nicola Congiu e la sua orchestra, mentre il weekend sarà totalmente all’insegna del Rock dedicato ai giovani. Sabato 18 luglio salirà sul palco “La Combriccola del Blasco”, tribute band di Vasco Rossi, e domenica chiuderà la festa l’omaggio a Luciano Ligabue con i “Tra Liga e Realtà”.

I più piccoli non correranno il rischio di annoiarsi, con la baby dance di venerdì e sabato, e i gonfiabili aperti nel weekend. Per la serata conclusiva, è attesa l’esibizione degli allievi della Dance Network Academy, e l’estrazione della sottoscrizione a premi, che si svolgerà al termine del concerto.

Se è vero che il servizio offerto dalla Croce Bianca ai cittadini, è di vitale importanza in caso di emergenza e di trasporto di persone in difficoltà, è anche vero che la festa che ogni anno organizza, riesce ad esserlo altrettanto per regalare a molti cittadini una tre giorni di spensieratezza.