BRUGHERIO
IL CRES CONTINUA ANCHE AD AGOSTO, TRA SPORT, MULTICULTURA E DIVERTIMENTO

Venerdì 17 luglio si è svolto presso il Pala Kennedy il Cres Party, festa di metà estate del Centro Estivo Comunale anche quest’anno gestito con successo da A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio.

Il tema del Cres 2015 è stato quello dei Giochi senza Frontiere, dove lo sport è inteso come modo per incontrare mondi e culture differenti permettendo così l’accrescimento culturale di ogni singolo bambino e ragazzo. Tutti gli iscritti e tutti i loro genitori hanno quindi potuto viaggiare attraverso dimostrazioni sportive legate ad Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania, partendo dallo sport più amato dall’associazione ovvero l’atletica leggera.
Ma lo spettacolo è andato oltre, dando esempio di tutte le attività sportive svolte nelle sei settimane di Cres, e dei laboratori musicali e creativi, questi ultimi svolti anche grazie alla collaborazione di IncotraGiovani, RSA Villa Paradiso ed Happy English. Alla presenza del sindaco Marco Troiano e del vicesindaco Giovanna Borsotti, si è svolta dunque una festa multiculturale che ha celebrato lo sport nella sua accezione più sana e lodevole.
E la festa non si fermata qui: il centro estivo infatti continua anche nel mese di agosto, ad esclusione della settimana di Ferragosto, così genitori e figli che resteranno  casa, avranno una ragione in più per non rimpiangere le vacanze.
GABRIELLA FERRARI