VIMODRONE
FESTA IN CASCINA TRE FONTANILI, “IN ARMONIA CON IL PIANETA”

Finito il ponte del 2 giugno, sará ancora tempo di festa a Vimodrone, dove l’associazione culturale Fried Bananas ha pensato ad una tre giorni dedicata a cibo e ambiente, in un contesto naturale immerso nella pace della cascina tre fontanili.

In armonia con il pianeta” é il nome dell’evento che proporrà dal 5 al 7 giugno, un continuo susseguirsi di laboratori e workshop, giochi, e dibattiti sul tema della sostenibilità ambientale, del viver sano, e delle scelte di vita sostenibili.

Punto forte della manifestazione, sarà l’ecomarket, supermercato allestito con prodotti alimentari coltivati nel rispetto delle materie prime, e con prodotti di bellezza completamente naturali. Artigiani, agricoltori e hobbisti saranno protagonisti di questo ecomarket, frutto di scelte mirate ad un percorso di vita sostenibile.

Durante la tre giorni ad ingresso gratuito, sarà possibile assaporare i gustosi piatti di un angolo ristoro che si rifornirà solo di prodotti a chilometro zero, in perfetta sintonia con l’intento della manifestazione. Grazie al contributo dell’associazione Kuamka inoltre, non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli, con laboratori di danza, teatro e giochi, oltre a momenti dedicati agli animali, in particolare ai cavalli e ai cani.