PIOLTELLO
IL FASCINO DEL JAZZ PRONTO AD AVVOLGERE LA CITTA’

Così come lo è stata Melzo, anche Pioltello si appresta ad essere tappa del prestigioso Festival Jazz Adda e Martesana. Il sound del Festival invaderà le strade della città sotto il denominatore comune della musica come “cibo per la mente”.

Per l’undicesima edizione, musicisti e artisti italiani si incontreranno in Piazza dei Popoli 1 alle ore 21.00 di domenica 21 giugno, dove i cittadini potranno assistere al concerto della Big Band della Scuola Civica di Musica Pioltello, che per l’occasione godrà dell’accompagnamento di un ospite d’onore, il jazzista sassofonista e importante docente del conservatorio di Milano, Tino Tracanna, anche collaboratore di Paolo Fresu. 

La Big Band, formata in occasione di questo importante festival e composta da insegnanti, allievi e membri della CDPM Europe Big Band, darà anche una svolta al repertorio abbandonando lo Swing delle sale da ballo degli anni ’30-’40 per abbracciare l’Hard Bop dei teatri anni ’60-’80.

Un evento culturale notevole dunque, per far conosce il territorio dell’Adda e della Martesana attraverso la musica, “perché resister non si può al ritmo del jazz“.

MATILDE PAGANI