PESSANO
PIAZZA DELLA RESISTENZA SI ANIMA DI TEATRO, CIBO E LABORATORI

Quella di sabato 13 giugno sarà una giornata davvero particolare per tutti i cittadini di Pessano, che se vorranno, potranno godersi Piazza Della Resistenza animata da teatro, laboratori, cene all’aperto e una versione del tutto originale dell’ Otello.

Tutto questo è opera dell’ingegno di Manifattura K (ve ne abbiamo parlato qui), che se di mattina dalle 10.00 alle 12.00 proporrà laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni, dedicati al teatro delle ombre, con suggestive realizzazioni, per la serata prevede un appuntamento davvero imperdibile.

A partire dalle 20.00 infatti, tutti i pessanesi sono invitati in Piazza della Resistenza, dove saranno allestiti tavoli e sedie per una cena comunitaria che si riapproprierà dello spazio pubblico, facendolo rivivere in modo conviviale e alternativo. Alternativo è il percorso di buon vicinato cui si ispirano gli organizzatori, che invitano chiunque voglia cucinare qualcosa, a farlo e a condividerlo col proprio vicino, in quella che potrebbe diventare una bella cena di paese all’aperto, con tutti invitati.

E alternativo è soprattutto lo spettacolo teatrale e musicale, che andrà in cha dalle 21.00, una versione unplugged dell’ Otello, che ripercorrerà la tragedia Shakespeariana, riducendo il racconto ai minimi termini, lasciando spazio per immaginare, dare sfogo alla fantasia, farsi trascinare dalle evocazioni musicali. Un cantastorie musicista infatti, accompagnerà con le sue note il racconto, proponendo musiche tipiche delle bande di paese, servendosi di fisarmonica, violino, strumenti a fiato ed utilizzando una loop-station. La performance nasce da un’idea di Davide Lorenzo Palla, che sarà anche interprete, accompagnato alla musica dal poliedrico Tiziano Cannas.

Davvero una serata che si preannuncia particolare e curiosa, e chiunque volesse parteciparvi, così come ai laboratori mattutini, può rivolgersi a Manifattura K e ai contatti indicati sul sito ufficiale