PESSANO
OGGI ALLE 12.00 PARTE LA FESTA DI PRIMAVERA DEL COMITATO GENITORI

La Street Art va di moda in Martesana, e anche i genitori sono attenti a queste nuove tendenze. Quest’arte frizzante e colorata sará infatti il centro della 15ª festa di primavera organizzata dal Comitato Genitori di Pessano Con Bornago e dall’Istituto Comprensivo Daniela Mauro.

L’appuntamento é fissato per oggi 6 giugno da mezzogiorno in poi nel giardino della scuola secondaria di via Roma, dove si prevede un’affluenza tipica delle grande occasioni. Tanti sono gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, tra cui alcuni prestigiosi nomi del territorio, tutti pronti a rendere perfetto un pomeriggio che mette al centro i bambini e, contemporaneamente, l’attività svolta dal comitato genitori negli ultimi 15 anni.

Anche il pranzo sarà innovativo con l’apertura alle 12.00 dello stand per lo Street Food, che proporrà assaggi di salamelle, pizza, focacce e torte fatte in casa.

Il pomeriggio sarà dedicato al gioco, molto particolare anche questo, con piccoli momenti di street game dedicati alle famiglie, impegnate in prove con skateboard e attività tutte da scoprire dai nomi intriganti come “svuota il tombino“, “colori in volo” o “parcheggiatore automatico“.

Musica, break dance, merenda e granite, e l’estrazione dei biglietti della lotteria, saranno altri elementi a corredo di una giornata che si prevede sarà molto partecipata anche quest’anno.

Per il programma completo é possibile consultare la locandina dell’evento (qui)