MELZO
IL CENTRO ANZIANI TIENE VIVA LA FESTA. DUE EVENTI IN 3 GIORNI IN P.ZZA BERLINGUER

Il Centro Polivalente Anziani di Melzo diventa, questo fine settimana e martedì prossimo, luogo di animazione e socializzazione per i suoi cittadini. Animatore delle due giornate sarà il mondo del volontariato con la Cooperativa Insieme, Gruppo Volontari Anziani Melzesi Coldiretti.

Si comincia domenica 21 giugno dalle 9.30 alle 12.00 con il Mercatino del Contadino, che da tradizione si tiene ogni terza domenica del mese. Via libera dunque a frutta e verdura a km zero. Come sempre collaborano e aderiscono al progetto una serie lunghissima di realtà territoriali: l’ Archivio Fotografico Civico; Associazione Culturale ‘Paprica & Zenzero’; Centro Studi ‘Gentili’; Biblioteca Civica Melzo; Coldiretti; Gruppo Artistico Melzese; Gruppo Fotografico ‘Le Stelle’; GAS Melzo (Gruppo di Acquisto Solidale); Associazione Mondoalegre; Slow Food Gorgonzola- Martesana; Studio Associato Infermieri Professionali.

Martedì 23 giugno alle 15.00, il giorno dopo il solstizio d’estate e l’inizio della bella stagione, verrà invece offerto un pomeriggio all’insegna della socializzazione e del ricordo, un viaggio tra i colori, le parole, e i luoghi del cuore, la cui organizzazione ed animazione è curata dagli operatori della cooperativa insieme al Gvam. Proprio perché il centro dell’evento sarà un  viaggio reale legato alla vita di ciascuno, i partecipanti dovranno portare una foto, un ritratto o un luogo particolarmente caro che evoca ricordi da poter condividere con altri partecipanti. E’ un po’ la versione concreta e faccia a faccia, di ciò che molti fanno con i gruppi social nati su Facebook per ricordare persone e luoghi della propria città. E per rendere più suggestivo il ricordo, l’atmosfera sarà allietata dalla fisarmonicista Costanza.

Il Centro Polivalente Anziani si trova in Piazza Berlinguer 1, dove si svolgeranno entrambi gli eventi.

FRANCA ANDREONI