MELZO
WEEKEND DI EVENTI TRA CICLOSTAZIONE E COOPERATIVA INSIEME, CON VANTAGGI TARGATI EXPO

Proseguono gli appuntamenti dell’estate cittadina targata EXPO, che propone un altro fine settimana per i melzesi all’insegna della solidarietà e dello stare insieme con buonumore e leggerezza.

IN CICLOSTAZIONE DA OGGI
Il primo appuntamento è per oggi giovedì 25 giugno e domani venerdì 26 dalle 17.00 alle 19.30, alla stazione ferroviaria di Piazza Giolitti. Nello spazio aperto, si terranno gli eventi programmati dalla Ciclostazione sin dalla scorsa settimana, con musica dal vivo, AperiSpriz, e una simpatica ed economica promozione del caffè a 0.90 centesimi, con la particolarità e la qualità garantita dalla firma di Altromercato, la bottega del commercio equo e solidale.

SABATO CON LA COOPERATIVA INSIEME
Sabato 27 giugno invece, i grandi festeggiamenti saranno per spegnere le candeline sul 30° anniversario della Cooperativa Insieme e Volontari Insieme. L’appuntamento è alle 15.30 all’Oratorio delle Stelle di via monte Cervino 1 con la festa “Insieme per 30 anni” , che prevede animazione per i bambini  a cura dell’associazione “Al di là del mio naso c’è….”, seguita dal concerto dei “Raccolta Differenziata“. Cena e gusto garantiti alle 19.30 con l’ apertura dello stand gastronomico. Gran finale alle 21.00 con il concerto della Filarmonica Città di Melzo.

VANTAGGI PER TURISTI E COMMERCIANTI
Date le varie iniziative estive e soprattutto quella centrale di Melzo Estate Expò 2015, l’Amministrazione Comunale ha introdotto, in via sperimentale e per la durata della manifestazione dal 26 giugno al 12 settembre, alcune novità che porteranno vantaggi ai visitatori della manifestazione e ai commercianti del paese.

Si tratta della ZTL con accesso consentito da lunedì a sabato fino alle 24.00 e non più solo fino alle 23.00, mentre con transito inibito di domenica e nei festivi infrasettimanali. Inoltre, sempre per andare incontro alla mobilità, sono previste facilitazioni nell’utilizzo del parcheggio di Piazza Risorgimento, gratuito per la prima ora, e custodito sino all 24.00. Per quanto riguarda i commercianti invece, si è predisposto con il Cosap, una riduzione del 15% del canone per le occupazioni temporanee alle attività di caffetteria e ristorazione.

FRANCA ANDREONI