GESSATE
I PULCINI DELL’ A.C. GESSATE VINCONO UN TROFEO INTERNAZIONALE

Nel caso ce ne fosse bisogno, dopo la vittoria a Barcellona del 2014, i Pulcini 2005 dell’ A.C. Gessate si sono riconfermati campioni del prestigioso trofeo internazionale di calcioFasana Brioni Istria Cup“, disputatosi a Venezia tra il 18 e il 21 giugno corso.

No Banner to display

Una manifestazione importante, con 84 squadre presenti all’ appello a rappresentare tre diverse categorie, dai pulcini agli esordienti fino ai giovanissimi. I piccoli campioni di Gessate se la sono vista quest’anno contro 15 squadre provenienti da Italia, Austria Croazia e Slovenia, con una piccola differenza: le formazioni avversarie erano tutte interne al mondo del professionismo, mentre i pulcini di Gessate no.

E forse questa marcata differenza ha inciso sull’avvio del torneo, che apre con una sconfitta per 1 a 0 contro la Koper. Ma da lì in poi solo vittorie per i bambini allenati da Mister Sottocorno, che in tre anni ha costruito una squadra davvero forte ricamando addosso ad ogni suo piccolo atleta un ruolo perfetto per evidenziarne talento e caratteristiche.

Dopo aver sconfitto Dinamo Zagabria, Uljanik e Istria, l’ A.C. Gessate è volata in finale contro il Graz, dove grazie ad un goal di Piva si è aggiudicata il trofeo, alla fine di un match tiratissimo e sempre in equilibrio, seguito da tanti genitori presenti, parenti e amici, che non si tirano mai indietro quando c’è da sostenere i loro ragazzi.

Anche in questo caso i piccoli calciatori hanno dimostrato la semplicità del loro giocare, ancora lontano da certe dinamiche del “calcio dei grandi”, ma fatto solo di voglia di divertirsi, di crederci sempre, di uscire rossi e sfiancati dal prato con la voglia di tornare a giocare subito dopo la doccia, mentre si aspettano gli altri. Passione che non finisce mai…