GESSATE
GARE DI PESCA E VOLO DEI RAPACI: RITORNANO A PIENO REGIME I LAGHETTI LA FORNACE

Bambini che hanno appena comprato la loro prima canna da pesca, e nonni esperti che ormai conoscono ogni trucco de mestiere. Sulle sponde dei laghetti La Fornace a Gessate, in questo periodo si sono alternate gare di pesca per ogni età, con premi e soddisfazioni per tutti.

Peschiamo divertendoci” è stato l’evento che ha coinvolto ben 25 piccoli pescatori, che aiutati dai papà e dai nonni, si sono cimentati con una delle loro prime gare, al termine della quale hanno ricevuto non solo un premio, ma anche una lauta merenda offerta dai gestori del centro, che ha dato un gusto in più all’esperienza. La gara a coppie, ha invece visto sulle sponde 24 pescatori ormai veterani, che pur nello spirito generale di relax e divertimento, ci hanno messo quel qualcosa in più per portarsi a casa il primo premio.

Ma le potenzialità dei laghetti La Fornace, non si limitano certo alle gare di pesca cui è possibile partecipare ogni domenica, sebbene queste costituiscano uno dei momenti più aggregativi e attesi da tutti i pescatori della zona, ma vanno ben oltre. Nel piccolo angolo di paradiso protetto dal verde, si può godere infatti della zona dedicata ad una piccola fattoria, con la possibilità per i più piccoli di sorprendersi guardando da vicino maialini, oche, daini, caprette e conigli gratuitamente. Se poi le mamme, nonne e bimbi, non vorranno partecipare alle gare, potranno sempre prenotarsi un gustoso pranzo all’interno della struttura, dove aspettare i loro piccoli e grandi pescatori.

Non va dimenticato inoltre, che da domenica 21 giugno riapre il Regno dei Rapaci dalle ore 15.00, con i suoi magnifici esemplari di Aquile, Falchi, Gufi, e molte altre specie davvero rare e tutte da ammirare (ve ne abbiamo parlato qui).

Contenuto a scopo promozionale