COLOGNO
IL TAVOLO DELLA SICUREZZA SI FARA’. IL SINDACO APRE ALLA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI

stiamo già pensando ad un tavolo della sicurezza costituito dalle autorità, dal sindaco come delegato, dai comandanti dei Carabinieri, dei Vigili, in concerto con la Guardia di Finanza e la Protezione Civile”. 

Queste erano le parole riferite da Angelo Rocchi, ora Sindaco di Cologno, per la nostra rubrica “un caffè col candidato” in piena campagna elettorale (qui). Ora , a distanza di poco dal suo insediamento, il Tavolo Della Sicurezza è una realtà, avviata dall’incontro avvenuto la scorsa settimana tra il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cologno, quello della Polizia Locale il Sindaco e l’ Assessore competente Francesca Landillo.

Se l’avvio formale del percorso arriverà solo tra pochi giorni, è già aperto il canale di comunicazione con i cittadini, verso i quali il primo cittadino apre ad una collaborazione: “Cittadini ed associazioni che desiderassero collaborare con questo presidio per il monitoraggio della città, a vantaggio di Ordine Pubblico e Sicurezza -si legge nel comunicato mezzo stampa- potranno sottoporre idee e offrire il loro aiuto”. 

Per farlo, è possibile scrivere direttamente al sindaco tramite l’indirizzo di posta elettronica sindaco@comune.colognomonzese.mi.it