CERNUSCO
SOS NIGHT CAMP: DUE GIORNI DI CAMPO BASE PER BAMBINI CON PROTEZIONE CIVILE E C.R.I.

Protezione Civile e Croce Rossa, sono spesso viste dai bambini come “quelle persone in giallo e in rosso che arrivano se succede qualcosa di brutto“.
Sappiamo molto bene noi adulti, che sono molto ma molto altro, anche se spesso ci ricordiamo dell’importanza dei loro servizi sul territorio, solo in caso di pericolo, senza badare al lavoro costante di prevenzione, formazione, sensibilizzazione, preparazione all’emergenza, che svolgono per la cittadinanza.

Ebbene, in quest’ottica si inserisce proprio il progetto per i bambini, organizzato da Enjoy Kids con Protezione Civile di Cernusco e Croce Rossa Italiana di Brugherio e San Donato Milanese, per il prossimo weekend del 27 e 28 giugno, in cui trascorreranno due giornate intere, notte compresa, insieme ai piccoli iscritti.

L’ SOS Night Camp verrà allestito all’interno dell’ Enjoy Center di Via Buonarroti, dove Protezione Civile e Croce Rossa Italiana monteranno il campo base con tende e cucina da capo, dove i volontari di entrambe le realtà, prepareranno una lauta cena per i giovanissimi commensali. Il weekend sarà scandito dal tema “emergenza” declinato in giochi, prove, caccia al tesoro, e attività tutte finalizzate a consentire ai bambini l’acquisizione di più consapevolezza del lavoro svolto da Protezione Civile e Croce rossa: “E’ importante che i bambini li conoscano e riconoscano -dicono da Enjoy ed è altrettanto importante sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente, della sicurezza, del rispetto dell’altro e del diverso”.

A rendere ancora più emozionante l’esperienza, sarà proprio la notte di campeggio insieme al personale di Enjoy e ai volontari di questi due associazioni capi saldi del soccorso.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla reception di Enjoy Center in Via Buonarroti 44 (telefono: 02.9241256).

Contenuto a scopo promozionale