CERNUSCO
PER LA FESTA DEL DOLCETTO O SCHERZETTO, I PREPARATIVI PARTONO ORA IN FILANDA

Tutti i cittadini sono invitati giovedì 18 giugno alle ore 20.45 presso la Città della Famiglia della Filanda, per la preparazione della festa più spaventosa dell’anno !
Attraverso Halloween, questa festività tipicamente americana con echi in tutto il mondo, gli organizzatori de La Filanda insieme alla Pro Loco, vogliono creare un vero e proprio evento culturale fondato sulla fantasia e le competenze dei partecipanti. Dopo un primo momento di conoscenza e di gioco, per il quale i cittadini sono invitati a non dimenticare tuta e antiscivolo, il “laboratorio della città” inventerà e creerà idee, musiche, scenografie, coreografie e molto altro da usare proprio nella notte di Halloween, che sarà la prima tappa di un giro intorno a tutte le feste simili del mondo: quella italiana con il giorno dei morti, quella irlandese, quella messicana de Los Dias De Los Muertos, e ancora la Diwali indiana, tanto per citarne alcune.
L’appuntamento è alla Filanda con ingresso da Via Filerine, e per partecipare o chiedere informazioni, è consigliato scrivere a cittadellafamiglia@lafilandacernusco.org o eventi.prolococernusco@gmail.com
GABRIELLA FERRARI