CERNUSCO
IL BARATTO DEL LIB(E)RO SCAMBIO PORTA UNA NOVITA’: IL BOOKSHARING NEI NEGOZI

Preparati una lista di libri da leggere sotto l’ombrellone ? Preparata anche quella i libri da cui separarvi ?
Bene, siete pronti per l’ennesima attesa sera di scambio di libri, che questa volta si arricchisce di una importante novità.
Giovedì 18 giugno infatti, dalle 20.45 alle 23.00 presso la Filanda di Cernusco sul Naviglio, il gruppo Facebook “Il Baratto del libro di Cernusco e dintorni” organizza il baratto del Lib(e)ro scambio, evento nel quale privati cittadini porteranno uno o più libri da scambiare o regalare ad altri partecipanti (ve ne abbiamo già parlato qui). L’amministratrice del gruppo Antonella Mansi, così come la scorsa volta, invita i proprietari dei libri a lasciare un piccolo commento sul motivo per cui il libro può essere interessante.
Parallelamente allo scambio, ecco la vera novità, in città si è già attivato il servizio di booksharing (spesso più conosciuto con il nome di Book Crossino) in alcuni negozi, sempre con lo scopo di promuovere la lettura. Piccole mensole con libri per ingannare l’attesa. La lista degli esercenti aderenti si sta aggiornando giorno per giorno, e vi basterà seguire la pagina Facebook del gruppo per sapere come partecipare, se avete un negozio, o dove trovare letteratura, se siete avidi lettori.
Per tutte le informazioni comunque, potete sempre far riferimento al numero 347/2746933 o alla mail  antonella.mansi@alice.it 
GABRIELLA FERRARI