CASSINA
POCHI GIORNI DI FREMENTE ATTESA, E POI TORNERA’ IL PALIO DELLE CONTRADE

I cassinesi l’hanno sempre amato dalla sua prima edizione negli anni ‘70, nonostante l’interruzione durata 15 anni. Così il Palio delle Contrade è tornato nel 2012 con la sua “nuova edizione” grazie al lavoro dei ragazzi di Fuori la Voce, che allora come per questa edizione 2015, con l’aiuto del comune sono riusciti a programmare un calendario ricchissimo di eventi.

Il Palio viene da una collaborazione tra comune e Fuori la Voce, che si occupa della parte sportiva, stendendo il calendario dei tornei, il programma della festa, e di tutta la parte commerciale e organizzativa, tenendo i rapporti di comunicazione, quelli con i capi contrada e le associazioni– spiega Carlotta Cottone di Fuori la VoceÈ un evento sportivo, ma ci saranno anche tanti altri intrattenimenti correlati, come il concerto dei Poco di Buono sabato 13, o la gara di addobbi”.

Le quattro contrade, Camporicco, Sant’Agata, Martesana e Vecchia, partiranno venerdì 12 giugno alle 20.00, con la sfilata verso piazza De Gasperi e la presentazione dei rioni, con tanto di giuramento e alzabandiera, seguiti da musica e balli.

Saranno tantissimi i tornei proposti nell’arco delle giornate di festa a partire da sabato 13, con la gimkana e il calcio sia femminile che maschile. Poi ci saranno basket, pallavolo, dama, scacchi, scopone scientifico, briscola, ping pong, bocce: insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Un evento imperdibile sarà quello di sabato 20 giugno, con le finali del torneo Scalciamocifacciamoci il più male possibile”, organizzato dalla cooperativa Il Germoglio, che si terrà allo stadio comunale alle ore 17.00

La giornata conclusiva sarà domenica 21 giugno, che inizierà con la corsa campestre mattutina insieme alla Cooperativa Progetto Filippide Lombardia al centro Cascina Casale. Nel pomeriggio ci saranno i divertenti giochi paesani tra corse con i sacchi e tiro alla fune, fino alla conclusione della festa in serata con sfilate, fuochi d’artificio e naturalmente le premiazioni.

Gli appuntamenti sono moltissimi, tutti da segnare in agenda.
Potete trovare il programma completo qui e qui, e tutte le info sul sito della manifestazione .