BUSSERO
LA CITTA’ TORNA CENTRO DELL’ ESTATE MUSICALE. PARTE IL REGGAE ROCK FESTIVAL

Il Reggae Rock Festival, organizzato dall’associazione culturale giovanile Controsenso, riapre per il quindicesimo anno consecutivo la stagione estiva del comune di Bussero.

Appuntamento molto sentito e non solo dai busseresi, la grande festa musicale si svolgerà  al centro sportivo comunale di Viale Europa da giovedì 19 giugno fino a domenica 29, in un susseguirsi di serate dove la musica sarà protagonista, in una cornice allestita con bancarelle e spazi ristoro che offriranno dalla pizza alle grigliate, dai panini alle patatine.

Il reggae sarà giustamente indiscusso padrone della scena, con gruppi come li Zion Train che accompagneranno lo spettacolo serale di domenica 21; ma saranno diversi i generi musicali rappresentati dai musicisti sul palco, tra i quali spiccano le Pornoriviste, sabato 20, che hanno segnato la storia del punk rock (per il programma completo scaricare la locandina qui).

L’ingresso è gratuito, in quanto scopo fondamentale della kermesse giunta alle XV° edizione, è la forte aggregazione sociale. Un arcobaleno di musica per tutti i gusti, anche questa volta colonna sonora dell’estate.

Nel video di copertina l’ultimissimo promo dell’evento, che ogni anno crea un’attesa pari forse a quella dell’evento stesso !

GAIA PRIORI