BRUGHERIO
IL CIELO SARA’ VERDE ORO NELLE NOTTI DEL 6 E 7 GIUGNO

L’inizio dell’estate chiama le feste all’aperto, con danze, cibo, musica, divertimento.
Se tutto questo ha poi un costo che va a sostenere una buona causa, non c’è davvero ragione per starsene in casa il sabato e la domenica sera.

Il 6 e 7 giugno nell’Area Feste di Via Aldo Moro, torna a proposito la Festa Brasiliana dell’Associazione Rete Speranza, ente autorizzato per le adozioni internazionali, che in 20 anni di attività, ha contribuito all’adozione di 800 bambini brasiliani e 80 bielorussi, operando anche per il sostegno di adolescenti, giovani, madri sole, famiglie che vivono situazioni precarie nella zona metropolitana di Curitiba, nella regione brasiliana del Paranà.

Il programma della due giorni di festa che si aprirà sabato 6 giugno alle 19.30, è di quelli per palati fini e amanti dei ritmi sudamericani. Sia sabato che domenica, la notte sarà animata da musica brasiliana e danze, e la cena vedrà un banchetto in cui non mancherà nessuna delle specialità tipiche del grande paese sudamericano.

Caipirinha, Churrasco di Carne, Picanha e Frango sono solo alcune delle prelibatezza che sarà possibile degustare nelle due giornate pensate dall’associazione con l’intento di raccogliere fondi che consentano al gruppo di portare avanti i progetti di cooperazione, adozione e sostegno, che possono contare sul prezioso ed entusiasta aiuto dei volontari e dei privati che da tempo credono e finanziano l’impegno di Rete Speranza.

Chiunque volesse conoscere meglio il percorso di questa associazione di ispirazione cristiana, che lavora in autonomia, può farlo visitando le pagine del sito web ufficiale. Per il programma dettagliato del weekend brasiliano invece, è possibile scaricare la locandina qui.