VIMODRONE
INCONTRO PER I GIOVANI TRA I 15 E 29 ANNI SULLA GARANZIA GIOVANI, UN’ OPPORTUNITA’ LAVORATIVA

Contenuto a scopo promozionale

Magari non succede nulla, ma se succede… E spesso succede !
Potremmo riassumere così l’invito rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni, a partecipare all’ incontro esplorativo sulla Garanzia Giovani, il progetto europeo che sostiene nella ricerca del lavoro i ragazzi in questa fascia di età, inoccupati, disoccupati e al di fuori di un percorso di istruzione.

Ad illustrare i dettagli del programma europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, ci pensa Afol Est Milano, il prossimo 20 maggio alle 16.00 presso la sala della Biblioteca Comunale di Vimodrone, proprio davanti al Comune in Via Cesare Battisti 29. 

Afol lavora gomito a gomito con le amministrazioni locali, per organizzare seminari diretti ai ragazzi che hanno i requisiti per prendere parte la progetto. La fascia di età è chiara dunque, ma va precisato che per aderire bisogna essere cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti, e, ripetiamo, non essere lavoratori né studenti o iscritti a percorsi di formazione.

“Iniziative di sostegno mirate, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi per le imprese: sono queste le attività finanziate per offrire ai giovani opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro” hanno spiegato da Afol per chiarire nel concreto i dettagli del progetto Garanzia Giovani. 

In un panorama desolante come quello attuale, la luce di un’opportunità non va assolutamente lasciata spegnere, per questo l’appello ai giovani di Vimodrone e magari comuni limitrofi che vivono una situazione come quella descritta, è forte: partecipate !

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Afol Est Milano.

Contenuto a scopo promozionale