VIMODRONE
INCONTRO SULL’ IMPORTANZA DEL RAPPORTO CANE-BAMBINO

Sogniamo sempre di avere un amico a quattro zampe fin da piccoli, un bel musetto che ci svegli la mattina e ci faccia sorridere con una leccata o una scodinzola appena ci vede. Basta solo uno guardo e il nostro migliore amico capisce tutto, un’ empatia che cresce immensamente nel tempo, un amore che ci coccola ogni giorno sempre di più.

Proprio perché riconosce l’importanza di questo rapporto tra cane e bambino, questo venerdì 22 maggio il Comune di Vimodrone grazie all’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Sezione di Milano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, ha organizzato l’evento “bambini e cani, istruzioni per l’uso”, con inizio alle ore 21.00 presso al sala Carlo Porta della Biblioteca Civica di Via Cesare Battisti.

Per i genitori, il cane può essere un ottimo aiuto per incominciare a responsabilizzare i ragazzi, dandogli compiti importanti come portarlo fuori, nutrirlo o farlo giocare, azioni da cui dipende la salute di un essere vivente e che sono nelle mani del giovane. Si può imparare molto dai cani. La loro compagnia, la loro fedeltà e il loro amore senza condizioni, hanno pochi eguali tra i nostri simili, ecco perché è necessario preservare la loro amicizia, un tesoro raro che accompagna le esistenze.

I relatori della serata saranno Carlo Pirola Educatore Cinofilo e Riabilitatore, e la Dottoressa Stefania Invernizzi Educatore Professionale Minori e Adulti con fragilità.

GABRIELE ROSSI