KARATE
IRENE LUSETTI: LA CAMPIONESSA ITALIANA UNIVERSITARIA, VIENE DALLA MARTESANA

Studia Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano, ha 22 anni viene da Pozzuolo Martesana. 
Irene Lusetti ha tenuto alto il nome del CUS Milano a Salsomaggiore, dove nelle finali di Karate è riuscita a salire sul podio più alto, ottenuto grazie a tre gare che hanno messo in luce la sua tecnica superiore.

Una tecnica che Irene ha perfezionato negli anni alleandosi e gareggiano con la società Karate Pozzuolo, che l’ha portata a mettersi al collo già cinque 

Copia di Da sx Irene Lusetti

medaglie ai campionati nazionali ufficiali, togliendosi più di una soddisfazione anche in tornei Open. 

Nel caso specifico, la competizione universitaria l’ha vista affrontare tre avversarie ed uscire vittoriosa con tutte e tre, mostrando una gran padronanza della tattica e una velocità determinante di braccia e di gambe. Se nella finalissima vinta per 3 a 0, e nella semifinale portata a casa per 2 a 0, Irene ha dimostrato una superiorità convincente in ogni aspetto, contro la romana Giulia Notarnicola l’incontro è stato al cardiopalmo, con un 3 a 3 finale che ha portato la gloria ad Irene solo dopo la decisione degli arbitri, sicuri di premiare la giovane di Pozzuolo per la sua attitudine all’attacco.

Irene ha dunque messo in campo tutta la sua voglia di divertirsi, e contemporaneamente stupire e vincere, e c’è riuscita ancora una volta.