FOOTBALL AMERICANO
DOPPIA VITTORIA DI GIORNATA PER I DAEMONS E LE NYX

Donne e uomini del Football Americano in Martesana, tengono alto il nome della società cernuschese, sbancando le rispettive gare casalinghe.

DAEMONS
I Daemons Cernusco, domenica 10 maggio sul campo di casa del centro sportivo Scirea, hanno battuto gli Skorpions Varese con il risultato di 16 a 0. La vittoria si è concretizza nel primo quarto di gioco con un team di attacco sfolgorante che ha messo a segno 2 touchdown.

E’ stato in quel momento che è salito in cattedra il team di difesa,  sigillando il risultato e contenendo la squadra avversaria con determinazione arrivando anche a segnare una safety con il magnifico “Cassaforte” Nicolosi, miglior giocatore in campo. Con questo risultato i Daemons tengono aperta la porta dei playoff. Nell’ultima partita, che si giocherà sabato 23 maggio, sarà necessaria una vittoria con un vantaggio di almeno 3 touchdown per accedere alla fase finale come wildcard.

NYX
Situazione completamente diversa sul campo del Velodromo Vigorelli, dove le Nyx Cernusco, parte integrante del One Team, sono scese in campo nella sfida casalinga con le Elfe Firenze. Il risultato della partita si è delineato nei primi secondi di gioco, con le One Team protese in attacco, palla nelle mani di Ilaria “Dum Dum” Adami che prende velocità, evita due placcaggi e termina la sua corsa in touch down. Erica “Pocket Rocket” Nicola si incarica della trasformazione. 8 secondi di gioco 8 punti sul tabellone.

Le Elfe Firenze, team al primo anno nel campionato Cifaf e con un organico ridotto per gli infortuni, oppongo una strenua resistenza ma non riescono ad ottenere nessun risultato. La difesa One Team, le “bestie nere”, concedono solo pochissime yard riuscendo anche ad intercettare un lancio della quarterback fiorentina con Melissa Pezza. Nel secondo tempo l’Head Coach One Team, Nicola Ottenio, decide di lasciare spazio alle riserve che però si dimostrano all’altezza delle titolari, siglando infatti lo stesso numero di punti nei due tempi.

Nell’ultimo quarto un’incomprensione tra le ragazze del team di attacco One Team regala un intercetto alle avversarie che sono prontissime a riportarlo oltre la goal line segnando il primo touchdown della loro storia. Al termine dell’incontro il tabellone segna 7 touchdown per Ilaria Adami, 2 per Erica Nicola e la seconda vittoria One Team con un perentorio 64 a 6. Questo risultato porta One Team alla fase finale del campionato Cifaf. La prossima partita, che si giocherà a Sarzana il prossimo 23 maggio, deciderà la classifica finale del girone.

11264927_10206746351328288_844591850_o