CERNUSCO
POP ECONOMIX: LA CRISI ECONOMICA SPIEGATA BRILLANTEMENTE A TEATRO

Ecco la nuova idea di BCC Cernusco per dare un servizio globale ai suoi soci, clienti e simpatizzanti: cultura economica, informazione e arte, tutto racchiuso in un unico contenitore teatrale.

Il prossimo 8 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Agorà, andrà in scena Pop Economix live show, edizione ampliata del precedente acclamato Pop Economy, spettacolo scritto proprio agli albori della crisi economica e dei fallimenti della Lehman Brothers.

Tema centrale della performance portata in scena da Alberto Pagliarino, sarà dunque la grande crisi finanziaria, che si chiarirà e si svelerà in ogni suo aspetto in un testo scritto con la collaborazione di scientifica di Roberto Burlando (Università degli Studi di Torino) e Marco Ferrando (Il Sole-24Ore) e insieme a Nadia Lambiase e Paolo Piacenza.

I bravissimi autori e attori, danno vita ad uno spettacolo che porta in scena la storia dell’americano medio sommerso dai debiti, quella del professore italiano che stenta ad arrivare  alla fine del mese, ma anche la narrazione storica delle vicende legate a Christoforos Sardelis, responsabile primo del debito pubblico greco, e del colosso bancario internazionale della Goldman Sachs, senza tralasciare le vicende legate alla Lehman Brothers, e al suo Direttore Generale Richard Fuld.

L’ingresso all’evento è gratuito, ed è già possibile ritirare i biglietti presso la propria filiale (qui l’elenco delle filiali)

Pop Economix