CERNUSCO BLUES FESTIVAL
TUTTO ESAURITO PER RANDOLPH METTHEWS. MERCOLEDI’ 27 L’ESIBIZIONE DEL PRIMO OSPITE INTERNAZIONALE

C’erano cento posti a tavola disponibili per la prima grande cena con serata internazionale del Cernusco Blues Festival il 27 maggio prossimo, e a meno di una settimana dall’arrivo di Randolph Matthews, sono praticamente esauriti, tanto che qualche ritardatario, dovrà accontentarsi di seguire l’evento solo post cena.

Matthews, primo dei due ospiti che arriveranno nella RSD La Parolina da qui al 21 giugno, è un artista poliedrico, non si può dire che sia un vero bluesman perché è più portato verso performance contemporanee e sperimentazioni vocali con un forte timbro spirituale e creativo che utilizza molto la beatbox, di cui è grandissimo interprete. Ha all’attivo già 12 album e oltre ad essere cantante, è apprezzato in Inghilterra per il suo talento da performer che lo porta lontano dalla musica commerciale e tradizionale delle principali etichette discografiche, ma che in molti definiscono come un piacevole incrocio tra Youssou n’dour, Seal and Bobby McFerrin

La sua attenzione per il sociale e la sua sensibilità, si conciliano perfettamente con il suo talento artistico, tanto che ha sposato la mission della SGI-UK, che mira a promuovere la pace attraverso arte, cultura ed educazione.

La serata si preannuncia dunque piuttosto interessante e particolare, e tutti coloro che parteciperanno anche alla cena, che sarà servita con stoviglie interamente riciclabili ed ecosostenibile, avranno modo di scoprire una piccola sorpresa nata da una collaborazione tra La Parolina e un’altra realtà che si è aggiunta strada facendo al progetto, comprendendone la forte valenza sociale e artistica. E’ una sorpresa e per ora non sveliamo nulla anche se per la chiusura della kermesse, questa sorpresa potrebbe diventare una caratteristica fondante dell’intera serata.

Ricordiamo che l’ultimo appuntamento è per il 21 giugno, con Fiona Boyes, una delle migliori chitarriste donne al mondo, e l’unica non americana ad aver vinto il prestigioso Challenge International Blues a Memphis, dove i più grandi bluesman statunitensi l’hanno acclamata come una delle migliori artiste mondiali del genere.  Avete ancora dubbi su cosa farete per la cena e il post cena del 21 giugno ?

Per iniziare a riservare un posto per il 21 giugno, la prassi è sempre la stessa:
inviare via mail a rsdparolina@puntodincontro.org, indicando nell’oggetto “prenotazione cena del 21 giugno” e scrivendo nel corpo del testo “prenotazione per n°….. persone”, indicando poi nome cognome e numero di telefono.