CASSINA
    LA DOMENICA IN PAESE SI TINGE DI ROSSO FRAGOLA. E’ FESTA DEL GUSTO

    Cassina de’ Pecchi si è ormai trasformata nel paese degli eventi all’aria aperta, e anche questa volta ha in programma una festa piuttosto sorprendete per i suoi cittadini, che dovranno rispondere all’invito con una fragorosa, o meglio “fragolosa“, partecipazione.

    Domenica 17 maggio a partire dalle 9.30 in Piazza Decorati (MM2) inizierà “Fragolosa 2015”, la sagra delle fragole organizzata in collaborazione con l’innovativa azienda agricola locale StraBerry, un’impresa giovane premiata da Coldiretti per due anni consecutivi (2012 – 2013), con il premio Oscar Green per la sua innovazione e sostenibilità ambientale.

    La giornata inizierà con una colazione a base di fragole e andrà avanti con attività coinvolgenti, come la “Semina collettiva del Mais” organizzata dall’Associazione In Martesana, e dolcissime, come i corsi di Cake Design per grandi e piccini, e il curioso Street Food & Fragole dell’ora di pranzo. Per tutta la durata della sagra, che terminerà alle 18.00, il centro del paese sarà animato dal mercato di Coldiretti e da una fattoria didattica, e diversi saranno i bus navetta che partiranno dalla MM2 sino alle coltivazioni di fragole (programma completo qui).

    A rendere tutto indimenticabile, soprattutto per i più piccoli, ci sarà l’atteso Battesimo della Sella, che ogni bambino avrà la possibilità di ricevere.

    Non resta che svegliarsi presto domenica mattina, a digiuno, e andare a gustare le delizie alle fragole di Piazza Decorati.

    GIULIA M. VERGANI