CARUGATE
UN’ORCHESTRA DI 30 ELEMENTI GIOVANISSIMI E DUE CORI SORPENDENTI PER UN GRANDE EVENTO

Apparentemente potrebbe sembrare il classico saggio di fine anno degli allievi del corso di musica, ma in realtà il concerto della Scuola Civica Arti e Cultura di sabato 9 maggio alle ore 20.00 al Cineteatro Don Bosco, ha già il sapore del grande evento. 

L’ orchestra di 30 elementi con bambini e giovanissimi alle prese con violini, clarinetti, flauti traversi, sax, pianoforte e chitarre, sarà solo la ciliegina sulla torta di una serata densa di emozioni, nella quale si esibiranno anche i talentuosi allievi del corso i canto pop e moderno.

Quest’anno però, il tutto si arricchisce di un valore aggiunto: la celebrazione della memoria dei 100 anni trascorsi dalla prima Guerra Mondiale, momento che verrà sottolineato da una performance di grande impatto che coinvolgerà il coro di voci bianche della Scuola Civica carugatese, e un coro esterno di adulti, che insieme interpreteranno alcuni brani a tema.

Saranno presenti in sala tutti i docenti dei corsi interessati, il Direttore Artistico della Scuola Civica Arti e Cultura, Professor Mario Rigoldi, la Direttrice Giovanna Ammendola, e il Presidente del Consiglio di Amministrazione, l’Assessore alla Cultura Michele Bocale.