CARUGATE
LA FORZA DELLE DONNE AL CENTRO DELLA 24ORE DI CALCIO FEMMINILE

“Vorremmo fosse Annalisa Fioretti a dare il calcio d’inizio alla manifestazione, perché è testimonianza della forza e della determinazione che le donne mettono quando sono decise a perseguire un sogno, in questo caso ancor più vicino a noi dato che è una sportiva, ed è simbolo di dedizione verso un’ideale, e di forza nel sostenere progetti importanti“.

Con queste parole, Alessia, Arianna, Daniela e Maria, le quattro organizzatrici della 24ore di calcio femminile giunta questuano alla sua 5° edizione, hanno spiegato il tema della manifestazione di quest’anno: la tenacia e la forza delle donne, argomento che nella Carugate sportiva al femminile, è ben rappresentato da Annalisa Fioretti. Le ragazze inoltre, invitato caldamente tutti a sostenere i progetti legati al Nepal che l’alpinista e pneumologa carugatese sta portando avanti, di cui vi abbiamo già dato i riferimenti (qui).

Ma l’evento sportivo, inserito all’interno della Festa dello Sport che porta eventi per tutto maggio sino proprio alla 24ore di giugno che chiuderà la kermesse, è segnato da un filo rosso legato alla forza che una donna mette nella vita, sia nell’affrontare il quotidiano come madre, compagna, lavoratrice, figlia, amica, sia nell’impegno e nella dedizione che mette per sostenere grandi cause. Per questo la sorpresa iniziale pensata per inaugurare i primi cinque anni di vita della 24ore, riporterà in un certo senso proprio questo concetto. Partecipare per credere !

I must della rassegna di calcio femminile, che anche quest’anno si avvale di sponsorizzazioni importanti come quella con Euroverdebio, Decathlon e Mente e Sport, ve li abbiamo illustrati tempo fa (qui), ora non resta che svelare i nomi dei team che andranno a comporre i gironi, e far partire il conto alla rovescia per la due giorni di calcio femminile che non ha più eguali.

LE TIDIEMME   
LE MISS
E
XPO 2015 G.G.N.   
BANDA BASSOTTI   
AMICA CHIPS   
BELVE IN AFTER   
RAINBOW ROLL   
LE CICCIALLEGRE   
CAPITAN MORGAN   
MALTRAINSEMA-FBL   
KAOS GIRL   
I ROITI   
HAKUNA PATATA   
U.C. DIAMOLE   
A.C. APALABALA   
SIAMO BOMBER NATE   
GOO LEMON GOO   
OSL SESTO   
LE GNUGNE   
F.A.P