BRUGHERIO
CROCE BIANCA E PERLA DONNA, INSIEME PER UN CORSO DI SOCCORSO PEDIATRICO

Quando due realtà presenti costantemente sul territorio, uniscono le proprie sinergie, non può che uscirne un servizio importante per il cittadino.

E’ stato questo il caso che ha visto protagonisti la sezione brugherese della Croce Bianca, e l’associazione Perla Donna, che in città opera come luogo di incontro tra donne, mamme, ma anche come luogo di confronto e crescita nell’essere genitori. Perla Donna però, offre concretamente servizi alla donna, dalla ginecologia all’ostetricia, passando per l’agopuntura, l’osteopatia, la fisiatria, e la logopedia e psicomotricità per i piccoli; tutto finalizzato insomma, al benessere e alla salute di mamma e bambino.

Cos’, da questa collaborazione, è nato il corso di disostruzione pediatrica, incentivato anche dalle recenti leggi Regionali (ve ne abbiamo parlato qui), che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone, rimaste particolarmente soddisfatte dalla meticolosità dell’organizzazione, opera dei volontari che si occupano della formazione all’interno della Croce Bianca Brugherio. Completamente gratuito, il corso ha visto la partecipazione di neonate, gestanti, papà e nonni, ai quali è stata poi consegnata una dispensa con tutto il materiale presentato.

Il successo dell’iniziativa di sensibilizzazione e formazione sanitaria ai cittadini, che si inserisce a pieno titolo nella mission della Croce Bianca, ha saldato una bella collaborazione, che promette altre esperienze simili e di utilità pubblica.

disopedia01