PESSANO
PREVENZIONE E LOTTA ALLE ZANZARE. OBBLIGHI E INTERVENTI VERRANNO DISCUSSI DOMANI

Il caldo umido è ancora lontano, ma come capitato negli ultimi anni, il problema zanzare non è poi così lontano.

Domani alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare di Piazza della Resistenza, si parlerà appunto di prevenzione e lotta alle zanzare, che costituiscono sempre più un problema non di poco conto per la salute delle persone. Si sono moltiplicati i casi di intolleranze, reazioni allergiche anche gravi alle punture causate da questi insetti.

Perché la campagna di prevenzione funzioni è necessario lo sforzo e la partecipazione del singolo cittadino in quanto la maggior parte dei focolai si trova nelle aree private“, ha spiegato l’Amministrazione Comunale, che ha inoltre comunicato una serie di interventi mesi in atto dal comune per il 2015, e precisato come siano però previste dall’ordinanza sindacale n°4/2014, pesanti sanzioni per chi non adempirà a provvedere alla disinfestazione delle proprie aree, cosa per altro resa obbligatoria dalla legge.

Chiunque fosse interessato direttamente dall’argomento, e volesse avere maggiori informazioni, può richiederle agli uffici comunali o partecipare a questa riunione dove verranno presi in esame tutti gli aspetti del problema zanzare.