HOCKEY FEMMINILE SU PRATO A1
LE RAGAZZE DI CERNUSCO TORNANO SCONFITTE DALLA SICILIA

A Catania di bello ci sono stati solo il sole e il paesaggio, ma sul campo da Hockey le ragazze di Cernusco raccolgono una pesante sconfitta per 3 a 1.

Il risultato è maturato tutto nel primo tempo, che ha visto le squadre andare al risposo con le siciliane, in grande spolvero, già avanti per 3 a 0, e le cernuschesi mai davvero in partita. Tutt’altra musica è stata quella della ripresa, dove un moto di orgoglio ha scosso la formazione della Coach- giocatrice Daniela Possali.

Determinazione, grinta, coraggio, portano all’ Hockey Cernusco una serie di belle azioni da rete, che producono infatti l’unico goal del match e uno sfortunato palo che avrebbe potuto riaprire la gara.

Un’analisi della situazione, che vede le rossoblù in difficoltà in questo girone di ritorno, non può prescindere da alcuni dati certi: il rafforzamento delle altre compagini, a fronte invece di due perdite importanti in casa Cernusco, come quelle delle due campionesse olandesi, e poi gli infortuni patiti. C’è da dire anche, che durante la sosta invernale, l’Hockey Femminile ha raggiunto il prestigioso traguardo dell’ essere Vicecampione Italiano Indoor (qui), che ha sicuramente galvanizzato il morale, ma potrebbe magari aver lasciato qualche coda di affaticamento da smaltire.

Ma la situazione è tutt’altro che tragica, con i play off comunque a portata di mano a sole due lunghezze, e se la matematica non decreta la condanna, crederci è un dovere.