GORGONZOLA
UN MASTER SULLA SPESA QUOTIDIANA, LA CULTURA E LA POLITICA DEL CIBO

EXPO è alle porte, ma ci sono realtà che si occupano di cibo da anni ormai, e lo fanno con un’impronta educativa e informativa, come ad esempio Slow Food Gorgonzola Martesana.

Mai come in questo caso si può parlare di educazione e informazione legati al Master of Food sulla spesa quotidiana, due lezioni presso il Centro Intergenerazionale di Gorgonzola, che con sezioni pratiche e teoriche, daranno nozioni concrete sul cibo, gli alimenti, il territorio, fornendo “strumenti per scegliere i prodotti dell’alimentazione di tutti i giorni, con particolare attenzione al territorio, alle risorse locali e alle esigenze e disponibilità di tutti“, come scrivono da Slow Food.

Tra le varie curiosità importanti sondate dal master, ci sono riflessioni e discussioni sul rapporto tra cibo e benessere, su quello tra prezzo, costo e valore dei prodotti, e ancora la conoscenza dell’etichettatura posta sulle confezioni e l’analisi sui vantaggi del rapporto produttore-consumatore.

Se è vero che il corso è riservato ai soci Slow Food, è anche vero che la tessera è possibile sottoscriverla direttamente all’inizio della prima lezione, che si terrà il 7 maggio. Il secondo incontro è fissato invece per il 14 maggio, mentre il termine utile per potersi iscrivere è il 30 di aprile.

Informazioni sui costi, programma di dettaglio e prenotazioni sono reperibili ai seguenti contatti: 
Angelo 340 7665929  –  master@slowfoodgorgonzola.it