GORGONZOLA (foto gallery)
FONDI RACCOLTI E TANTO DIVERTIMENTO. LA STRAMOLINO E’ STATA UN SUCCESSO

Foto di Ester Adami

Si è conclusa con successo la manifestazione  “stramolino“, corsa podistica non competitiva organizzata dall’ Associazione culturale Exlibris12, in collaborazione con il Gruppo Biblioteca Molinovecchio.

Lo scopo dichiarato era quello di raccogliere fondi da destinare alla Scuola Primaria Molino Vecchio, affinché vengano utilizzati per le esigenze impellenti dell’istituto. Raggiunto questo obbiettivo grazie alla numerosa partecipazione delle famiglie, con tanti bambini a seguito, è stato possibile passare al secondo target: divertirsi e stare insieme !

Anche questo aspetto dell’amichevole competizione non è stato tradito, ed è stato sicuramente facilitato da alcuni ospiti d’eccezione che si sono presentati ai nastri di partenza. Alcuni giocatori della Giana, idoli cittadini di grandi e piccoli, sono sembrati davvero divertiti dietro allo striscione d’inizio di questa Stramonio 2015, e pronti a scattare una vanti al via.

Si è chiusa quindi per tempo, prima che la grandine di sabato pomeriggio si abbattesse sulla Martesana, una bella manifestazione di sport e beneficenza locale.

ESTER ADAMI