CERNUSCO
    L’EDUCAZIONE STRADALE RIPARTE DALLE SCUOLE MATERNE

    E’ stato rinnovato anche per il 2015, il progetto di educazione stradale ideato dal Corpo di Polizia Locale di Cernusco, che guarda sempre ai piccoli cittadini con un occhio particolarmente attento.

    StradaFacendo, così è riconosciuto il progetto, è un’attività essenziale per la formazione d un consapevole vivere civile, e in questo caso per lanciare basi importanti per un corretto approccio alla strada, alle sue regole, al rispetto delle norme, alla conoscenza di tutti gli elementi che ne regolano la circolazione.

    Scuole materne, elementari e medie, sono quelle al centro del percorso condotto dal comando cernuschese, che sono partiti proprio ieri 29 aprile, con il primo incontro insieme ai piccoli della materna di via Don Milani. 

    Saranno circa 100 le ore che impegneranno i nostri agenti -ha spiegato il Comandante Silverio Pavesiore che verranno distribuite su circa quaranta classi di tutti gli istituti della città, medie superiori escluse, con un’attenzione particolare per i più piccoli delle materne, che inizieranno il loro approccio all’educazione stradale, partendo da una visita presso il nostro Comando“.

    Conoscere da piccoli dunque, per commettere meno errori possibili e meno imprudenze, una volta diventati grandi e indipendenti. Non per tutti magari funzionerà, ma solide basi sono state poste.