CERNUSCO
GARANZIA GIOVANI, OCCUPAZIONE, ASSUNZIONI. SE NE PARLA IN BIBLIOTECA

Contenuto a scopo promozionale

Dopo il lunedì di Pasquetta, sarà tempo di tornare immediatamente a parlare di questioni importanti a Cernusco.Presso la Biblioteca Civica, il 7 aprile alle ore 17.00 si svolgerà un incontro che illustrerà dettagliatamente il programma europeo legato alla Garanzia Giovani e destinato ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni. 

“Questo programma -ha dichiarato l’Assessore all’Educazione Rita Zecchinioffre degli importanti strumenti ai giovani affinché possano trovare la strada migliore per entrare agevolmente nel mondo del lavoro”.

Che i giovani partecipino a questa serata, è importante perché abbiano chiara la portata di opportunità che questo progetto può riservare per la loro vita, soprattutto in termini di sbocchi occupazionali, per lo più pensati con criteri specifici in base alle loro attitudini, alle esigenze e alle peculiarità personali.

Ma Garanzia Giovani è anche molto altro, e coinvolge direttamente le aziende del territorio, cercando di unire la richiesta di lavoro dei ragazzi, con l’esigenza occupazionale espressa dai datori di lavoro, sostenendo questi ultimi con bonus e incentivi assunzionali nel caso vogliano assumere proprio i ragazzi inseriti nel programma Garanzia Giovani. 

Questa importante possibilità che arriva dall’Europa, localmente fa capo ad AFOL Est Milano, il Centro per l’Impiego di Melzo prescelto e accreditato da Regione Lombardia. A loro si può fare riferimento per ogni tipo di informazione in merito, chiamando lo 02.96731258, o scrivendo ad agenzia@agenziaestmilano.it