CERNUSCO
CREDICOOP PRESENTA I FONDI PENSIONE: SCELTA DEL PRESENTE PER GARANTIRSI UN FUTURO SERENO

Pensare che un fondo pensione sia argomento distante dalla propria vita, è l’errore più comune fatto dai giovani quando si approcciano alla gestione delle proprie finanze.

Per chiarire questo luogo comune e informare sui vantaggi derivanti dall’adesione a un fondo pensione, soluzione ideale per i giovani lavoratori come pure per chi si sta avvicinando alla pensione, la B.C.C. di Cernusco sul Naviglio in collaborazione con B.C.C. Risparmio & Previdenza, ha organizzato una serata aperta a tutti i cittadini per il 27 aprile prossimo, alle ore 21.00 presso il Teatro Agorà di Cernusco.

Nell’occasione, i relatori illustreranno ai presenti tutti gli aspetti che rendono un fondo pensione la scelta adeguata per assicurarsi un futuro economico, a partire dal primo vantaggio immediato riscontrabile mensilmente in busta paga.  Il beneficio fiscale che deriva dall’aderire al fondo infatti, è il subitaneo recupero delle tasse versate dal datore di lavoro sotto forma di aliquota Irpef, nella misura di un minino del 23% per i redditi fino a 15.000 Euro, ad un massimo del 43% per i redditi maggiori di 75.000 Euro.

E’ evidente quindi, come quella del Fondo pensione sia una garanzia che s’inizia a coltivare proprio quando si è giovani lavoratori e fino all’età della pensione, indipendentemente che si lavori nel settore pubblico o privato.

Tutti sono quindi invitati a prendere parte alla serata “Fondi Pensione: un’opportunità per tutte le età”, che avrà tra i relatori il Direttore Generale B.C.C. di Cernusco Sul Naviglio Luca Frecchiami, il Direttore Commerciale B.C.C. Risparmio & Previdenza Luca Grando, il referente commerciale B.C.C. Risparmio & Previdenza Sergio Vaccaro, e Alessandro Bugli, avvocato e Condirettore del Corso di Alta Formazione Universitaria in previdenza.  Gli interventi saranno moderati da Sergio Ciriaco, consulente e formatore in analisi dei settori finanziari e assicurativi, che ha all’attivo diverse pubblicazioni a riguardo.

E’ importante iscriversi presso una delle nove filiali della B.C.C. di Cernusco Sul Naviglio
Per un elenco completo delle filiali, cliccare qui