CASSINA
UN INCONTRO PER CONOSCERE L’UNIONE DEI COMUNI E IL SUO STATUTO

Lo Statuto è stato da poco approvato in tutti e sei i Comuni coinvolti, ma pochi ancora sanno bene di cosa di tratta.

Stiamo parlando dell’Unione dei Comuni della Martesana, il nuovo ente che promette a Bussero, Cernusco, Cambiago, Carugate, Gorgonzola e Pessano con Bornago di unire le forze nella gestione dei servizi sociali, ottimizzando le risorse e rendendo più efficiente il sistema (qui il nostro approfondimento).

L’Unione nei prossimi mesi e anni potrebbe ampliarsi ulteriormente, coinvolgendo altri Comuni, che potrebbero mostrare interesse per questa opportunità. Tra di loro c’è Cassina de’ Pecchi, dove il Partito Democratico ha organizzato un’assemblea pubblica dal titolo “Insieme di può. Nasce l’Unione dei Comuni della Martesana”, che si terrà alle ore 21.00 di Mercoledì 29 aprile nell’aula consiliare.

Saranno presenti, oltre al Sindaco Mandelli, il Vicesindaco Novelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Marangoni, anche Angelo Stucchi, Sindaco di Gorgonzola e futuro Sindaco dell’Unione, Silvia Ghezzi, assessore ai Servizi Sociali di Cernusco, e il Portavoce del PD di zona Adda-Martesana Alberto Fulgione.

L’invito è rivolto a tutti gli interessati, dalle associazioni alle organizzazione politiche fino ai singoli cittadini: un’occasione imperdibile per approfondire il tema e capire come potrebbe il nuovo ente migliorare i servizi sociali del territorio.