BUSSERO BASKET
I “MINI” CESTISTI, TERZI AL TORNEO INTERNAZIONALE DI LIMONE DEL GARDA

21 bambini, 3 giorni indimenticabili, un torneo internazionale di Basket, il 3° posto sul podio.

Volendo dare i numeri, potrebbero essere proprio questi a caratterizzare l’esperienza del Minibasket Bussero – Castel Carugate, al Torneo Internazionale di Minibasket, disputatosi a Limone del Garda pochi giorni fa.

I piccoli Under 11, accompagnati dai loro allenatori Giulia Ronzoni e Alberto Perego, e seguiti dalla dirigente Monica Broccoli, hanno vinto 5 partite sul totale delle 6 disputate, guadagnandosi così la sudata e meritata finale per il 3° e 4° posto, da cui sono usciti vittoriosi e acclamati da un pubblico amico, giunto in trasferta con circa 60 persone a seguito, affettuosamente armate di striscioni e cori di incitamento.

Al torneo erano presenti squadre italiane delle più disparate provenienze (Piacenza e Pesaro per citarne un paio), e squadre d’oltralpe, come i piccoli svizzeri. Questa esperienza di conforto internazionale, è stata dunque molto formativa per i cestisti del Minibasket Bussero, che ora si possono dedicare all’organizzazione della loro grande festa-open day, prevista per il 23 maggio in Viale Europa 7.