BRUGHERIO
UNA SERA CON LA GIORNALISTA CANGEMI, TRA POESIA E AMORE, CONNUBBIO ETERNO

Claudia Cangemi è una giornalista che frequenta quindi da molto vicino il mondo delle parole, e che dal 2011 ha deciso di usarle per la letteratura e non più solo per le pagine giornalistiche de “Il Giorno“, per il quale scrive dal 1986.

L’arte del presente” è la sua ultima raccolta di poesie, che verrà presentata il prossimo giovedì 9 aprile alle ore 21.00 presso il Lucignolo Cafè di Piazza Togliatti, con la collaborazione dell’ Angolo del Lettore Augusto da Olio. 

La serata, che gode del patrocinio dell’ Assessorato alle Politiche culturali e Partecipazione del Comune di Brugherio, è di quelle importanti visto il calibro della protagonista, e visto che a lanciare questa sua ultima opera, è addirittura la casa editrice “La Vita Felice“, di Gerardo Mastrullo, colui che scoprì il talento inestimabile di Alda Merini. 

L’amore, in ogni sua sfaccettatura, in ogni sua piega del quotidiano, in ogni sua caduta e in ogni sua rinascita, in ogni ostacolo del vivere, in ogni atto di coraggio verso una continua riscoperta. C’è tutto questo nelle quattro sezioni tematiche in cui Claudia Cangemi ha suddiviso la propria opera letteraria, che illustrerà e reciterà ai presenti.

L’ingresso è libero, per una serata di emozioni e poesia, dove, come spiegano gli organizzatori nella presentazione: “Si parlerà d’amore, declinato in tutte le sue forme, e di tante altre emozioni che comunque ci riportano sempre là, al re dei sentimenti…

Per informazioni è possibile fare riferimento a: Lucignolo Café, piazza Togliatti 11, Brugherio, tel. 039 5251261,  349 3047796, e-mail lucignolocafe@yahoo.it