BRUGHERIO
SEMINARIO GRATUITO PER CHI CERCA LAVORO, CON SUGGERIMENTI CONCRETI

Si terrà martedì 5 maggio alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare di Piazza Cesare Battisti, l’incontro dal titolo “La ricerca del lavoro in tempo di crisi: strumenti e servizi a supporto dei cittadini”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Afol (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro) della Provincia di Monza e della Brianza.

Il seminario sarà gratuito e aperto a tutti e avrà lo scopo di illustrare e spiegare le iniziative cittadine a sostegno dell’occupazione, divulgando così le politiche intraprese dal Comune di Brugherio per fronteggiare l’attuale crisi economica.

Temi attualissimi quelli dibattuti, che spazieranno dai servizi al lavoro, all’ importanza della formazione personale, offrendo così ai partecipanti un vero e proprio orientamento, nonché un sostegno, per chi è in cerca di occupazione o per chi dal mercato del lavoro ne è stato espulso a causa della crisi.

Per l’occasione saranno pertanto forniti accorgimenti pratici per migliorare non solo la ricerca dell’impiego stesso, ma anche la lettura dell’inserzione e l’utilizzo dei social network, soffermandosi inoltre su come rispondere alle offerte di lavoro e affrontarne in seguito il colloquio.

Dalle ore 12.00 i presenti avranno poi la possibilità di confrontarsi fra loro, scambiandosi opinioni e incertezze in un dibattito aperto.

 ELISA PICERNO