PIOLTELLO
TROPPI GLI STUDENTI MERITEVOLI. BORSE DI STUDIO EXTRA IN ARRIVO DAL COMUNE

Indette due nuove Borse di Studio Straordinarie dall’Amministrazione Comunale di Pioltello in collaborazione con Air Liquide e la famiglia Occhiuto.

Il nuovo concorso assegnerà delle Borse di Studio agli studenti meritevoli del precedente anno scolastico, che a causa delle numerose richieste non hanno potuto beneficiare di quelle già assegnate.

Il Bando Straordinario Air Liquide riguarda la concessione di assegni agli studenti residenti a Pioltello, iscritti alle Scuole Superiori ad indirizzo scientifico e tecnico per l’anno 2014/2015.

Mentre il Bando Straordinario in memoria di Geom. Filippo Occhiuto riguarda la concessione di due assegni agli studenti residenti a Pioltello diplomati nell’anno 2013/2014 con indirizzo geometra, anche agli iscritti al medesimo corso nell’anno 2014/2015 infine agli iscritti al primo anno di un istituto superiore nell’anno 2014/2015.

Con questo bando straordinario vogliamo andare incontro alle tante richieste arrivate nell’edizione del 2014 – Ha dichiarato l’assessore all’Istruzione pioltellese, Giulietta Paraboni Un numero elevato non prevedibile, tenuto conto anche dello storico degli ultimi anni e che di fatto si è rivelato superiore rispetto alla disponibilità economica dell’ente in quel momento”.

Questa situazione ha colpito molto l’Amministrazione Carrer, che si è impegnata a cercare ulteriori risorse e che con questa azione tiene a segnalare la vicinanza del Comune agli studenti lodevoli che si danno da fare nello studio.

Sosteniamo con un contributo economico l’impegno negli studi dei giovani concittadini e supportando il loro percorso di crescita –sottolinea l’Assessore Paraboniaffinché possano essere in futuro come già oggi, motivo di vanto per l’intera comunità”.

Tutte le informazioni sono contenute nei relativi bandi, che potete trovare presso il Municipio – ufficio informazione in Via C.Cattaneo 1, o sono facilmente scaricabili all’indirizzo internet www.comune.pioltello.mi.it nella sezione Scuola.

I due Bandi rimarranno aperti dal 09/03/2015 al 09/04/2015 fino alle ore 12.45 e le domande per ottenere le Borse di Studio dovranno essere effettuate dal diretto interessato se maggiorenne o dal genitore o tutore all’Ufficio Protocollo in Via C. Cattaneo.

Fondamentale ovviamente, è che gli aventi diritto a partecipare sono solo gli studenti che non sono già stati destinatari di assegni di studio disposti dal Comune e/o da Air Liquide.

GABRIELE ROSSI