PIOLTELLO
DALLA SCORSA SETTIMANA E’ TORNATO IL SERVIZIO DELL’ AGENTE DI QUARTIERE

La scorsa settimana a Pioltello è stato riattivato il servizio dell’Agente di quartiere, progetto promosso dall’Assessorato alla Sicurezza del Comune.

Torneranno così sul territorio gli agenti della Polizia Locale non solo a garantire una maggiore sicurezza nei quartieri dove ce n’è più necessità, ma anche ad intrecciare un più forte legame di fiducia con i cittadini. Gli agenti presteranno servizio in due diverse fasce orarie, una mattutina e una pomeridiana. Saranno presenti nei quartieri di Limito e Pioltello Vecchia dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, tutti i giorni della settimana esclusa la domenica.

Il progetto ha come sua finalità quella di avvicinare la Polizia Locale ai cittadini– ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Giuseppe BellantoniNei mesi scorsi abbiamo ritenuto più efficace far presidiare il territorio dal furgone mobile della Polizia locale, ovviamente sempre affiancato alle pattuglie di routine. Oggi il servizio di Agente di quartiere è stato ripreso. È evidente che il fine ultimo dell’Amministrazione è garantire il maggior presidio possibile, attraverso i diversi strumenti disponibili e con la consapevolezza di scegliere, in base al contesto, quali risorse debbano essere utilizzate”.