PIOLTELLO
ACHILLE SERRA INCONTRA I RAGAZZI PER PARLARE DI LOTTA ALLA MAFIA

Pioltello si schiera contro la mafia.
In occasione della “XX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, tenutasi lo scorso 21 Marzo e organizzata da “Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie“, l’Amministrazione comunale ha voluto portare nelle scuole una testimonianza forte.

Achille Serra, già questore a Milano, prefetto a Roma e Palermo e ora collaboratore dell’amministrazione pioltellese, è tra coloro che la mafia hanno dovuto combatterla tutti i giorni, nella quotidianità del loro lavoro.

In occasione di questa ricorrenza – spiega Giulietta Paraboni, assessore all’ Istruzione del Comune di Pioltello – l’Amministrazione ha voluto contribuire a sensibilizzare gli studenti alle tematiche dell’impegno sociale, della giustizia, dell’onestà e del rispetto verso le istituzioni. Achille Serra oltre a valorizzare l’importanza dell’impegno etico-civile ha raccontato la sua esperienza di Uomo dello Stato“.

Entusiasta anche il sindaco Cristina Carrer:Come ci ricorda l’ultima relazione della Commissione Parlamentare Antimafia – ha dichiarato – è ormai chiaro che il fenomeno delle mafie nel nostro paese non riguarda più e soltanto le tradizionali regioni di origine, ma è oggi un problema nazionale e internazionale. Questa giornata è un’occasione importante per il territorio lombardo per testimoniare l’accoglienza e la sensibilità sui temi quali la democrazia e la legalità“.

schiapparelliserra