FOOTBALL AMERICANO 2° DIVISIONE
E’ SUBITO VITTORIA PER I DAEMONS MARTESANA IN REGULAR SEASON

E’ finalmente iniziata al stagione di Football Americano, e i Daemons sono scesi in campo per la prima volta sabato 28 febbraio a Legnano, per una trasferta non tra le più insidiose, ma di sicuro importante per iniziare bene la regular season nel campionato FIDAL di seconda divisione. 

No Banner to display

La partita è stata fin da subito nelle mani dei cernuschesi, che gestendo ad arte le occasioni che il gioco proponeva, hanno saputo articolare ogni azione per ostacolare l’avanzata avversaria verso la propria endzone, sfruttando le numerose opportunità e riuscendo a mettere a referto ben 6 touchdown e 4 trasformazioni.  

Così è stato per tutto il match, che non ha fatto altro minuto dopo minuto, che confermare la superiorità dei Daemons sugli avversari, rimasti a secco per tutti i quattro quarti terminati con un netto 40 a 0.

Qualche nota sulle prestazioni individuali, e sui touchdown opera del numero 31 Stefani (safety), a segno nel ritorno del kickoff, del 92 Brambilla (ricevitore) su fumble ricoperto in endzone, del capitano grande protagonista nelle azioni di difesa, il numero 7 Sangalli (cornerback) a segno su intercetto. Vanno a tabelloni anche i due touchdown del numero 17 Bonora (runnerback), altro protagonista di innumerevoli azioni di corsa, e del numero 38 Distaso (runnerback), a segno appena entrato in campo. Quattro le trasformazioni tutte su calcio, realizzate dal numero 77 Gargantini (punter).

Nel prossimo incontro dell’ 8 marzo, i Daemons Martesana affronteranno i Blacks Rivoli di Grugliasco (TO), in un match decisamente più complesso, alle ore 14.30 al Campo Scirea di Via Buonarroti a Cernusco. 

11029803_10206179150348618_488877165_o
credits: my american football photo – anche per immagine di copertina