CERNUSCO (video e foto)
SAN GIUSEPPE: LA FIERA E’ PIU’ FORTE DELLA PIOGGIA. STRADE PIENE DI GENTE NEL WEEKEND

video di copertina: interviste di Sara Molteni, riprese e montaggio di Ophelia Zanin

Alla fine quasi tutto il programma è stato rispettato nonostante la pioggia minacciosa, e la Fiera di San Giuseppe ha portato per le strade di Cernusco la solita fiumana di gente venuta anche da molti paesi limitrofi.

Saltati i fuochi d’artificio, tutti gli altri elementi tradizionali della fiera erano presenti:
le giostre, la banda, le majorette, i fIori e le piante di Piazza Unità d’Italia, il “firun” di castagne, le bancarelle delle associazioni, i quadri lungo il naviglio, le auto d’epoca e gli animaliche una volta erano nel giardino dove c’era il Capriccio, e dove adesso c’è un palazzo di vetro“, come ci ha raccontato una signora.

Anche gli appuntamenti inseriti nel passato più recente dell’evento, hanno riscosso parecchio successo, a partire dalla Instawalk, la passeggiata che ha toccato sette luoghi speciali di Cernusco, e a cui hanno partecipato oltre 50 persone. Buon riscontro come sempre anche per lo spazio dedicato all’ “amministrazione aperta“, dove i cittadini hanno potuto confrontarsi con le autorità locali sul futuro della città, e per la simulazione di Crush Test, voluta dalla Polizia Locale e pensata per un percorso di prevenzione e sensibilizzazione sull’utilizzo delle cinture di sicurezza.

Nel video di copertina, abbiamo raccolto momenti e luoghi di questa Fiera di San Giuseppe, con qualche ricordo davvero divertente da parte dei cittadini, due appunti degli Assessori Zecchini e Zacchetti, e un augurio del Sindaco Comincini.

Qui sotto qualche immagine del weekend di festa, caratterizzato da un cielo minaccioso che non ha però tenuto i cernuschesi chiusi in casa.