CERNUSCO
FINITA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE, PROSEGUONO GLI EVENTI CULTURALI

Con oltre due giorni di festa, e un intenso weekend di festa per la tradizionale Fiera di San Giuseppe (qui),
ora il calendario degli eventi culturali può riprendere nella sua normalità.

Gli appuntamenti con gli incontri filosofici, le matinèe musicali e i momenti dedicati ai più piccoli, tornano in grande stile a partire da questo giovedì 26 marzo.

In questa data alle 21.00 in Biblioteca, il professore accademico dell’ Università Cattolica di Milano, Guido Boffi, accompagnerà i presenti in una riflessione su arte e filosofia, con un quesito che si perde nella notte dei tempi: “la bellezza salverà il mondo?“.

Domenica 29 marzo invece, andrà in scena qualcosa di più leggero sulle note di violino e arpa suonati rispettivamente da Alessandra Sonia Romano e Giuliano Marco Mattioli. I due musicisti proporranno per questo incontri musicale alle 11.00 nella sala Frigerio de La Filanda, musiche di Rossini, Donizzetti, Sphor e Tedeschi.

I bimbi saranno i protagonisti dello spettacolo teatrale delle ore 16.00 all’ Auditorium Paolo Maggioni, dove verrà rappresentata la bella storia di due piccole gocce d’acqua, e del loro viaggio dal cielo all terra. Un momento istruttivo ed emozionante come solo il teatro sa creare. “Gocce“, questo il titolo dello spettacolo, è un’idea realizzata da “Teatro Telaio“.

La stagione culturale continua sempre più viva e ricca di proposte che stanno riscuotendo grande successo di pubblico -ha commentato l’Assessore alla Cultura Rita Zecchini–  così sarà per i prossimi mesi di aprile e maggio in attesa degli eventi estivi”.