CARUGATE
LIVIA POMODORO OSPITE D’ECCEZIONE PER UNA SERATA SU DONNE E GIUSTIZIA

Sin da quando la Presidenza del Consiglio ha istituito la Commissione delle Pari Opportunità, Livia Pomodoro, attuale Presidente del Tribunale di Milano, ne ha sempre fatto parte, entrando in gruppi di lavoro come quelli su “Donne e nuove tecnologie“, “Donne ed economia” e  “Donne e istituzioni“.

Il magistrato, che con la sua esperienza personale testimonia il percorso lavorativo di grande successo di una donna nel mondo della giustizia, sarà l’ospite di rilievo dell’incontro organizzato dal C.I.F. di Carugate (Centro Femminile Italiano) per domani 3i marzo, quando a chiusura del mese che si apre con la Giornata Internazionale della Donna, si ritornerà a parlare di giustizia e libertà legate al mondo femminile. 

Il dibattito, moderato e aperto dal Consigliere Regionale Fabio Pizzul, inizierà alle ore 21.00 presso l’auditorium del Centro Socioculturale Atrion di Via San Francesco, e prevederà un ampio spazio per le domande degli spettatori.

L’evento si inserisce nel quadro delle iniziative che ogni anno il Centro Femminile italiano cittadino, propone ai carugatesi in un’ottica di riflessione sul mondo della donna. Va ricordato però, che l’intervento del C.I.F. in paese, non si limita all’organizzazione di eventi culturali o a serate ricreative a scopo benefico, ma che il suo apporto concreto per il benessere e la salute della donna in città è determinante.

Il gruppo infatti, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, l’azienda speciale farmacia e servizi alla persona, e il Centro Tumori di Milano, svolge un’importante attività nel Centro di Prevenzione di via Cesare Battisti, dove vengono effettuate, tra le altre cose, visite con medici specializzati nei tumori al seno e alla cute, e il PAP test.

Per info su questo ultimo servizio a sostegno della prevenzione al femminile, cui collaborano le volontarie del C.I.F., è possibile consultare questo indirizzo web.