CARUGATE
GIOVANI E LAVORO. UNA SERATA DI DISCUSSIONE “SUL LAVORO CHE NON C’E'”

Il lavoro che non c’è“, incontro di venerdì 6 marzo in Via Garibaldi 26 a Carugate, rientra nel calendario dei tre eventi di questo fine settimana, che completano un programma di festeggiamenti per i 29 anni del Circolo Arci Area.

In questa occasione, il collettivo carugatese unisce le forze con Martesana Libera e Officine Popolari (ve ne abbiamo parato qui), per una serata in cui l’argomento centrale è il complesso binomio giovani-lavoro. L’evento sarà anche l’occasione sia per presentare sia l’attività quotidiana delle due realtà sul territorio, sia per proiettare il documentario “la fabbrica senza padroni“.

Il docufilm racconta di come nell’Argentina della crisi del 2001, lavoratori e lavoratrici abbiano recuperato e autogestito imprese e fabbriche cadute in disgrazia. E’ la storia ad esempio di Zanon, una “fabrica sin padrones” appunto, che continua a organizzare il lavoro diventando sempre più un riferimento per la società.

Aperitivo alle 19.30, lauta cena delle 20.00 e intrattenimento post serata a partire dalle 23.00, sono compresi nel prezzo della sottoscrizione consigliata di 10 euro.