CARUGATE
FINO A GIUGNO L’ASD PALLACANESTRO CARUGATE “REGALA” IL MINIBASKET A CHI VUOL PROVARE

90 bimbi divisi in 5 squadre e seguiti da 3 istruttori nazionali Minibasket FIP.
Sono questi i numeri che fanno dell’ ASD Pallacanestro Carugate, unico centro minibasket del paese, uno dei più grandi poli per il basket dei bambini nella Martesana. 

Per rinsaldare questo forte legame con i piccoli, fino a giugno la società carugatese offrirà gratuitamente a tutti i nati tra il 2006 e il 2009, la possibilità di provare i corsi, di tenere in mano la palla a spicchi e guardare muoversi la retina del canestro, per capire se davvero è quello lo sport che vogliono fare.

L’iniziativa è frutto della voglia della dirigenza di portare sempre di più il basket in mezzo alle nuove generazioni, facendo conoscere uno sport che attualmente si sta ritagliando un suo spazio in Italia, ma che resta comunque in secondo piano rispetto al calcio, sport nazionale nel nostro paese.

La possibilità di accostarsi gratuitamente, durerà come detto sino all’estate, di preciso sino al 6 e 7 di giugno, quando con il quinto “trofeo nazionale di minibasket città di Carugate” (all’interno della Festa dello Sport) si chiuderà la stagione sportiva, festeggiando con squadre provenienti da tutta Italia. 

Quando si è piccoli si è nelle condizioni migliori per apprendere novità, nozioni e nuove esperienze… Ecco perché fare sport da subito è un ottimo inizio verso uno stile di vita lontano dalla sedentarietà, problema sempre più frequente tra i giovani giovanissimi.

Incominciare dal basket, non è una cattiva idea…