BRUGHERIO
L’INTER CLUB DONA UNA MAGLIA AUTOGRAFATA E UN SORRISO AI RAGAZZI DISABILI

Una maglia originale dell’ Inter, autografa dai campioni di oggi.
E’ bastato questo per rendere indimenticabile la giornata dei ragazzi diversamente abili dell’ associazione monzese “Tu con noi”, risultato dell’unione di altre due realtà che da tempo si dedicano al mondo della disabilità: Baobab e Gruppo Orizzonte.

A pensare a questo regalo speciale, è stato l’ Inter Club Black&Blue Legend di Brugherio, Onlus fondata nel 2010, che ha sempre avuto la solidarietà e la beneficenza tra le sue corde.

Questo piccolo regalo era il minimo che potessimo fare per questi ragazzi -ha raccontato Valter Barazzetta dell’ Inter Clubil loro weekend è già speciale perché ogni domenica trascorrono il pomeriggio negli oratori con i volontari e gli operatori dell’associazione, ma soprattutto insieme agli altri ragazzi delle parrocchie. Abbiamo pensato di dare loro un motivo di gioia in più con questo piccolo regalo che hanno davvero apprezzato tantissimo“.

I ragazzi diversamente abili dell’associazione Tu Con Noi, attraverso le parrocchie monzesi condividono con i giovani e i volontari degli oratori, spazi di gioco, di creatività, di condivisione, all’interno di un percorso pensato per l’integrazione sociale.

I 194 soci di tutte le età dell’ Interclub di Brugherio dunque, hanno aggiunto questo piccolo gesto a quelli già compiuti e a quelli in itinere, pensati per la solidarietà.  Anche quest’anno ad esempio, verrà replicata l’esperienza dello spettacolo di cabaret il cui ricavato viene poi consegnato alla Onlus Dada Maisha, che si occupa di progetti solidali in Tanzania. Nel 2014 il denaro raccolto è stato destinato alla costruzione di un pozzo per l’acqua, mentre questa volta si ragiona sul lungo termine, pensando di contribuire alla costruzione di un asilo.