BRUGHERIO
I GIOVANI MUSICISTI DELLA PISERI INVITATI AD ESIBIRSI IN REGIONE

Si terrà domenica 22 marzo alle ore 15:30 presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano, la rassegna “Ragazzi che concerto!” promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, sarà la cornice del Palazzo della Regione, all’interno della quale le realtà musicali lombarde emergenti daranno prova delle loro abilità orchestrali.

Fra i fortunati partecipanti figura meritatamente la Piseri Ensemble di Brugherio, orchestra d’archi di giovani apprendisti e diretta con dedizione dal Maestro Piercarlo Sacco. Quest’importante iniziativa mira a valorizzare le giovani formazioni delle più rinomate scuole di musica. Un eccellente traguardo, pertanto, quello raggiunto dalla Scuola di Musica Luigi Piseri, che deve il suo prestigio alla passione e alla dedizione che accomuna sia i suoi studenti che i suoi insegnanti.

Fra le formazioni coinvolte vi sono la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, l’Istituto Musicale Vittadini di Pavia e i Conservatori di Mantova e Brescia. I musicisti brugheresi sono dunque inseriti in un gruppo di grande valore artistico.

I concerti in programma, dal titolo “Il mio stile è contorto e coraggioso” e di stampo tutto mozartiano, si avvarranno della collaborazione della celebre Külli  Tomingas, mezzo-soprano estone, nota per aver interpretato il ruolo di Marcellina ne “Le Nozze di Figaro“.

Per poter assistere alla rassegna musicale è necessaria la prenotazione tramite il sito  ufficiale della Regione cliccando qui.

Per maggiori informazioni, è comunque possibile rivolgersi alla Scuola di Musica Luigi Piseri, in via XXV aprile 61, telefonando allo 039/2893535 o scrivendo all’indirizzo info@fondazionepiser.it

ELISA PICERNO